Accesso riservato
buste paga online on-line a Modena e Bologna

CLOUD

Innanzitutto il significato: servizi in modalità CLOUD significa utilizzare software (programmi) attraverso Internet, con affidabilità garantita e disponibilità 24 ore su 24. I programmi a cui ci riferiamo possono essere i più disparati: la gestione del magazzino, anagrafica articoli, carichi/scarichi, con bollettazione/fatturazione, contabilità clienti/fornitori, amministrazione, controllo gestione, ed anche paghe, rilevazione presenze, acquisizione e stampa cedolini; e poi i programmi per l'ufficio, per l'agenda, la gestione dei rapporti coi client... etc. Tutti programmi il cui uso nella maniera tradizionale (non CLOUD) richiede l'acquisto di computer particolarmente dotati, l'acquisizione delle licenze per l'utilizzo del programmi stessi, la stipula di contratti per la manutenzione, l'assistenza e l'aggiornamento dei medesimi programmi, l'onere di copiare periodicamente i propri dati per fronteggiare le prevedibili rotture dei computer e l'ansia che questo accada.
Con la soluzione CLOUD si demanda tutto questo al fornitore del servizio, l'Application Server Provider, con cui si stipula un semplice contratto di fornitura del servizio. A questo punto è il fornitore del servizio che si accolla l'onere di mettere a disposizione l'infrastruttura hardware e software per l'ottimale utilizzo del programma, avendone le necessarie licenze d'uso, predisponendo le indispensabili misure per fronteggiare le emergenze e garantire la continua disponibilità del servizio.

La piccola media impresa, attraverso un canone mensile di utilizzo, viene a disporre di programmi estremamente evoluti e sofisticati, prodotti da aziende leader di mercato, difficilmente proponibili, per costi e dimensioni, alle piccole aziende. Programmi in grado di seguire l'azienda nella sua crescita.

buste paga online on-line Modena Bologna
Home Page Informazioni